CHRISTIA LUXURY SHEARLING: LA PELLICCIA ETICA

pelliccia etica

Oggi la tematica della sostenibilità ambientale è molto sentita in tutti i settori e non può che essere un argomento di grande rilevanza nel mondo dello shearling. Christia ritiene che oggi l’unica scelta di pelliccia etica sia il montone di alta qualità (Leggi anche Nicola Sorio racconta Christia: top brand del luxury shearling).

La pelle di montone utilizzata per la produzione dei capi Christia proviene dallo scarto dell’industria della carne. La pelle grezza è un prodotto di recupero che verrebbe gettato una volta raggiunto l’obiettivo alimentare. Per questo motivo le pelli provengono esclusivamente da questo tipo di allevamenti.
Christia ritiene di fondamentale importanza evitare la crudeltà sugli animali. Per questo motivo assicura di non utilizzare pelli ottenute con il doloroso processo chiamato mulesing. Christia sceglie di collaborare solo con fornitori che, grazie ad un processo di allevamento specifico, evitano queste crudeltà sugli animali, potendo assicurare una produzione di pelliccia etica.
Christia si affida solamente a produttori certificati che assicurano il buon mantenimento dell’animale sia nella sua alimentazione sia nel luogo di allevamento. Non viene infatti maltrattato o rinchiuso in gabbia come avviene invece per la produzione di altri prodotti.
La pelle di montone è perfettamente biodegradabile e 100% naturale, contrariamente alle pellicce sintetiche, spesso realizzate con prodotti derivanti dal petrolio. Mentre la pelliccia di montone di alta qualità può durare tantissimi anni, le pellicce sintetiche hanno una durata inferiore e si aggiungono alle grandi quantità di plastica da smaltire.
Per questa serie di motivi Christia è orgogliosa di portare avanti la produzione di pelliccia etica, assicurando al consumatore la più alta qualità sul mercato.
Per maggiori informazioni sulla nostra pelliccia etica non esitate a contattarci qui:

Hai bisogno di informazioni? Contattaci.

Se hai qualche curiosità e vuoi scoprire di più sul mondo Christia, scrivici cliccando sul pulsante. Saremo lieti di rispondere ai tuoi quesiti e di ricevere le tue impressioni.